The answer is blowing in the wind

Slide background
Slide background


The answer is blowing in the wind – La risposta è nel vento.

Eataly per Expo 2015

Lo spazio di Eataly a Expo è dedicato alla biodiversità italiana legata profondamente al mare buono che ci circonda e ai venti unici delle nostre montagne, colline e mari, che fanno del nostro Paese un luogo unico al mondo.

La varietà agroalimentare, i paesaggi multiformi, i mille volti degli italiani e la bellezza artistica sono i temi che Eataly narrerà a Expo.

Per raccontare la biodiversità agroalimentare Eataly ospita i Ristoranti Regionali, in cui ogni mese si alterneranno piatti e tradizioni di un ristoratore diverso.

Sono le installazioni degli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo a presentare la varietà del paesaggio italiano, dalle Alpi alla Pianura, attraversando laghi, colline, vulcani e ghiacciai.

Le fotografie di Simona Pampallona e della regista Alice Rohrwacher, accompagnate dalla parole della Scuola Holden, mostrano il carattere degli italiani e le loro abitudini.

Infine, la mostra Il tesoro d’Italia, a cura di Vittorio Sgarbi, porta a Expo più di 100 opere d’arte, per scoprire i grandi artisti italiani e il loro territorio.

All’interno del nostro spazio a Expo sono presenti anche alcuni grandi promotori  delle eccellenze italiane: Rossopomodoro con la pizza, i Fratelli Maioli con la piadina, Ferrari con lo Spazio Bollicine,  Nutella con il Concept Bar e il ristorante Italia del Gusto.


Inoltre, in uno spazio dedicato, si potranno scoprire quattro prodotti italiani rinomati in tutto il mondo: il Grana Padano, il Prosciutto di San Daniele, la Mortadella Classica di Bologna e il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.


Infine, ad esprimere le meraviglie del nostro territorio, sette diversi corner per promuovere la bellezza del territorio italiano: I borghi più belli d‘Italia,  il territorio mantovano, la regione Sardegna, la Campania, Alba-Bra Langhe e Roero,
Urbani Tartufi.

Per i visitatori che sceglieranno di visitare lo spazio Eataly a Expo, sarà come compiere un affascinante viaggio alla scoperta dell’Italia, scoprendo la biodiversità che tanto contraddistingue il nostro paese nel mondo.